Heimat


Per chi non ha avuto la possibilità di vederne la presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia 2004 (o altrove), segnalo l’uscita in dvd di HEIMAT 3 (in 6 episodi), terza parte della trilogia di Edgar Reitz.Non sarà come andare ogni mercoledì all’Armenise ed al Carella - quando Heimat 2 a Bari lo si poteva apprezzare in una sala cinematografica... -, ma per chi è rimasto folgorato dalle prime due parti della saga, ecco il seguito delle vicende di Hermann e Clarissa, che si ritrovano a Berlino (quindi, post-omaggio a tutt* quell* che si vi si apprestano a trascorrere Capodanno).
http://www.heimat3.de/

by Akkord

15 Comments:

  1. franz said...
    pubblico la segnalazione del buon Akkord perché ne vale la pena... e grazie dell'omaggio berlinese.
    Anonym said...
    Grazie a te di avere postato la segnalazione.
    franz said...
    ma feltrinelli ce l'ha? mo vado a vedere.....
    maschinehaus said...
    franz se lo trovi lo metti a sfazione? tipo serata kabab, ma in versione teutonica con tanto di elmetti prussiani e questa volta visione originale auf deutsch, um uns zu ueben (robe bavaresi invece no... che basta già quella che c'è a Roma)
    @ akkord grazie per la - come sempre -preziosa segnalazione
    Anonym said...
    @ franz: feltrinelli ne ha parecchie copie.
    @ maschinehaus: di nulla, é - come sempre - un piacere.
    franz said...
    la pioggia mi ha bloccato, ma domattina vado ad accaparrarmi una copia, anche se a questo punto, dovrò prendermi anche i dvd di heimat 1 heimat 2, che però costicchiano.

    @akkord: a proposito di dvd: tu hai ancora in ostaggio, ehm, mi vergogno a dirlo alla blogosfera, 2 dvd rosa di SATC.....
    franz said...
    @maschinehaus: a sfazione.... currywurst, bier und kaesekuche per tutti....
    (peccato però che non so fare nessuna di queste 3 cose teutoniche che mi piacciono)
    Anonym said...
    @ franz: te li rendo quando ci rivediamo
    maschinehaus said...
    si lo so è OFF TOPIC, ma questo post si chiama Heimat e io non posso fare a meno di chiedermi: ma labrax che fine hai fatto?
    Torna... questo blogg' ashpietta attè
    franz said...
    carica francese e ritirata spagnola (o qualcosa del genere)diceva mia nonna... Heimat 3 costicchia e dunque, fra berlino e i regali di natali, questo non è il momento di fare regali a me stessa.... fra l'altro, feltrinelli in questi giorni è infrequentabile, anche alle 14: c'è da fare a botte....
    Anonym said...
    ehi labici ma quando cavolo arrivate?
    io sono da giorni alla'aeroporto ma non c'e' traccia labica nemmeno a pagarla..!
    Anonym said...
    saro' spesso inopportuno ma questa volta la mia posizione era corretta..va bhe sorvoliamo sull'ortografia che lascia sempre desiderare,mi avete fatto biglietto aereo?
    _effe_ said...
    grrrrrrrrrrr
    franz said...
    ce l'ho ce l'ho ce l'ho!!!! babba natala AKA la mia sorellina me l'ha regalato per natale..... vada per la serata teutonica (o le serate: questo volume dura 10 ore), a questo punto al ns rientro dalla Teutonia (effe, scusa)
    _effe_ said...
    don't worry franz, un pezzo di effe verrà con voi e l'altro aspetta le serate teutoniche al ritorno da berlin. fermo restando che l'apostrofo litigioso mi sta cordialmente antipatico. oh.

Post a Comment