foto by Stephan ComeHurry
Dispersi per l'indifferenziata campagna dei Navigli Milanesi quattro personaggi in cerca d'autore trovarono per puro caso una coppia di gentili donne sulla loro strada...Direzione - Carnevale a Buccinasco - nella provincia sud-ovest del capuoluogo lombardo. Più che personaggi vere e proprie maschere come viaggi all'interno della surrealtà. Nero, bianco e rosso. Appare il già citato Re Mistirio in compagnia della labica_onoraria, di una "misteriosa" dama nera e di Stephan ComeHurry. Ad attenderli sul palcoscenico della recitazione postmodern Daniel Meteo e Phoho-O, il cui LiveSet all'ultima Transmediale Berlinese ha fatto infiammare le menti dei tanti. Tralasciando e facendo scorrerre le numerose peripezie cinematografiche del primo atto, i quattro coraggiosi e incauti si ritrovarono all'interno di un'immensa pista di GoKart al chiuso, con bit lanciati a sonorità veloci e taglienti. Torna alla mente un quadro futurista di Balla automonile+velocità+luce...automobili come GoKart, velocità come bit, luce come writer&graffiti dalla tecnica discutibile ma dall'effetto luministico assai riuscito. La concorrenza è da subito impostata tra i DjSet di Phono-O + Daniel Meteo e l'installazione luminosa + DjSet di HillAmbient. Germania Vs Italia. Potenza contro sincronismo. Rapiti da entrambi i settori di un palcoscenico multiforme si abbandonano al viaggio psichedelico della zona Chill-Out per rigenerarsi e sfruttare al pieno le risorse elettroniche d'avanguardia della Real Dancefloor. Invitandovi alla lettura dell'intervista rilasciataci da Daniel Meteo, una cosa appare chiara e indiscutibile: W il travestimento, w le maschere.
AGGIORNAMENTO: l'intervista a Daniel Meteo è qui
Etichette: Musik
25 Comments:
SpotOn:

PlanetOfSound: Rassegna itinerante di musica per adulti, Aprile - Maggio 2008
futurismo italiano e musica elettronica, qual paragone raffiniert!,
r.r. sei sempre artisticamente ineccepibile e come re mystirio irresistibile!
later sullo spot.on ci sarà l'intervista!
Maschinehaus@: Come sempre ironico!!!....? :-)
:-)
ieri mi hai fatto davvero sbellicare dalle risate!
finalmente dopo due anni è tornato attivo il sito che ha animato il fumetto da cui prendo il nome, basta cliccare sui titoli e si possono seguire le vicende di lenore, a cute little dead girl! si sono in americano ma si segue abbastanza facilmente e l'umor nero che trasmette alle volte raggiunge punte esilaranti, come nella prima storia, the new toy o come nella spassosissima taxidermy, uno dei rari episodi in cui è lenore ad essere intimorita da uno dei tanti esseri assurdi che popolano l'immaginario dei disegni di roman dirge, che in the new toy si autoritrae nelle vesti del negoziante di animali!
buon divertimento, se così si può dire!
http://www.nightrose.com/lenore.htm
lo linkiamo?
:)
ma insomma, io volevo fare i complimenti a r. r. per il suo splendido post: ancora una volta (dopo berlino) le sue parole portano l'eco di altrove in cui vorrei immergermi! la foto di apertura è meravigliosa.
@lenore: dormicchio ancora nei fumi della febbre. per il tuo alter ego fumettistico non ho capito dove si clicca. :P
in ogni caso, il carnevale non è+ finito da un pezzo?
trovi una lista di titoli che ti fanno accedere alle storielle di lenore, alcunbe delle quali presenti nel volume che ti ho dato.
@ noazemi, dato l'argomento privato: OT: ma noin avanzo ancora un volume dalla spedizione di enoa?
Maledetti virus!!!!
non capisco nulla!!!!
tutti speriamo di vedere labrax ballarfe quasi nudo in consolle come al redefine your target party! bisogna vedere se mia glielo lascerà fare!!