"Con M.I.A alla consolle non si corre il rischio di non notarla, nonostante la fumosità della pista tutti gli sguardi sono concentrati sulla sua sottile figura.
I suoi set eclettici ed energetici sono soulfull ed estenuanti allo stesso tempo, capaci di infuocare le piste più esigenti - trasformando la folla in un unico corpo euforico e disorientato che urla per averne sempre di più!
Homebase al leggendario WMF di Berlino, M.I.A. è ospita anche al club Wetspol di Colonia, così come nei club di Zurigo, Parigi e Barcellona. Apparizioni esplosive che lasciano una scia di ricordi in chi l'ascolta difficilmente cancellabili.
Insieme a FALKO BROCKSIEPER suo complice e partner, ha fondato nel 1999 la substatic e la karloff, label di riferimento per le produzioni proprie e per tutto quello che a loro piace. L'etichetta è presto diventata un punto di raccolta riconosciuto a livello internazionale per nuovi talenti quali MATTHEW JOHNSON , PAN/TONE, BRIAN ANEURYSM e REPAIR. Contemporanemente funziona come playground per il lavoro di M.I.A., luogo dove può produrre il suo curioso monsterfunk, tracce acide, con punte melanconiche ed euforiche che abbracciano i 4/4 di bootybeats, senza trascurare l'uso della voce in un canto che diviene sempre più intimo e strumentato in sottofondo.
M.I.A. ha trasferito le coordinate della techno più pura dei primi anni estatici della scena rave in una matrice di raffinata house. Album di debutto e primo punto di questa costante evoluzione e ricerca è: SCHWARZWEISS, che l'ha portata in tournee in Europa e in vetta alle classifiche in maniera per lei del tutto inaspettata. Successivamente è uscito SWEET NOVEMBER, conferma e superamento di altre mete.
In principio era la macchina, ma non solo, confezionata con un'emotività intuitiva e una voce, la sua, unica, talvolta sussurrante, altre volte un grido, ma il tutto sempre guidato da un intuito musicale apprezzato anche dalle varie etichette con cui collabora: TRAUM, TRAPEZ, ITALIC, POPULAR.ORG, o DUMB UNIT." (dal sito della Magnet.de, traduzione di lenore)
74 Comments:
Abonnieren
Kommentare zum Post (Atom)
SpotOn:

PlanetOfSound: Rassegna itinerante di musica per adulti, Aprile - Maggio 2008
Aprite lo stream dei vostri lettori su http://labicaradio.no-ip.info/
;)
Io sto ascoltando la radio proprio ora e c'è M.I.A.
Poi volevo fare gli auguri a LABRAX anche se non ci conosciamo mi sei giò simpatico, magari ci conosciamo sabato però ;)
Il vostro R.R. vi penserà tanto e ballerà con voi mentalmente e spiritualmente sabato den ganzen Nacht!!!
Un bacio forte und...
SCHONE GEBURTSTAG LABRAX!!!
Fronte per la liberazione dalla schiavitù delle macchine!!!!!
FLSM
lab080 presenta: lenore, r.r. e nikeboy in....labica radio on air!
sappi che sarai con re mystirio visto su schermi giganti!!! e nikeboy anche, ovviamente mentre si leva una scarpa e se la poggia sulla spalla!
mi e ci mancherai un casino sabato, ma racchetta in bocca sempre più volgare!] per il tuo torneo!
che bello è da ieri che becco sempre la radio online
In bocca al lupo M.I.A. ;-)...Ma siamo sullo stesso aereo???
ma mi vieni a sentire allo zen0?
tanto la notte è lunga!
:)
se non fosse che conosco benissimo un* de* giocator/trici...
E C'E' ANCHE IL ROBOTTINO!
PER TUTTA LA SERA M.I.A. SUB STATIC E KARLOFF SELECTION SU LABICARADIO
... siamo tutti molto in forma
Siete veramente forti
solo frammenti di cultura urbana in ogni dove...
a seguire vi faccio anche un dj set.
se invitate la Santacroce aspettatevi di vedermi arrivare nel loco con cannone al plasma o spadone alla Gatsu per distruggere ogni molecola di quella autoincensatrice flagellatrice della Lingua (qualsiasi essa sia).
In ogni caso, io mr lo ricordo il robottino, si chiamava Emiglio er era il giochino più agognato dei bambini della mi età nei primi anni '90 perché parlava ed eseguiva alcuni ordini. O è forsre un modello precedente?
Che carina Lenore-dj!
pensateci (pensiamoci).
scappo allo zenzero.
Invece ho proprio voglia di un po' di acido solforico della Nothomb: un reality chiamato "Concentramento", ma ci rendiamo conto? Questa tipa mi convince sempre di più.
@Mr big: non è che al prossimo raduno di scambisti della domenica porteresti qualche romanzo di Amélie?
a.
dopo un quarto d'ora, ero già al caffè nero...
ce la faremo!
@ noazemi, merci, il robottino è proprio lui!
@ m.i.a., ma a che ora rrivi? qno ha saputo di ritardi e scioperi?
@ tutt* avete domande da sottoporre per l'intervista?
E' uscita una nuova serie di SATC in cui Mr_Big ha lasciato Carrie Bradshaw?
:)
vedremo.
ovviamente mi ha fatto molto piacere
ci siamo "incontrati" poco fa, e mi ha chiesto se stasera vado alla festa di E...
a proposito, auguri passati, ma pensavo di farteli di persona stasera
siamo in cerca dei finanziamenti.
tu hai liquidi? ;-)
@ tutt* gli/le sputatori di Santa Croce, è una strafiga se poi scrive e suona male a me non interessa, mi basta vederla con la maschera, sangue finto o pomodoro chissenefrega, la metterei a suonare nella prossima dark room allestita da lab con ingresso riservato!
@ mr_big, a me luminal è piaciuto...
mbè si vola che c'è un locale da allestire e una dj/producer da accogliere.
Bis Bald
critichiamo stilisticamente la Santacroce come dice mr. Big: "Sono la regina di angeli maldestri delle calde notti sole di violini ascoltati. Sono la regina del sottile sentire ansioso di angeli maldestri fragili gelsomini in fiore che passeggiano battendo ritmi che corrono dentro ferendo tremanti cuori in equilibrio sulla linea della mia inquieta lingua. Sono la regina di angeli in attesa di dolce risveglio tra le braccia entriamo un po respirando piano tra le braccia in attesa di giochi senza memoria dove vendersi e svendersi e poi dimenticare. Cosa d'alta magia non ferirsi mai. " Autocelebrazione: celebra sé stessa in romanzi di narrativa. Sentimenti: vabbè, abbiamo capito che tu sei debole e piena di odio per chi te lo fa notare. Angeli: com'è che stanno sempre in mezzo (decaduti, sanguinolenti, ecc)? Sintassi: sembra Ginsberg in versione principessa-in-torre-minacciata-da-mago-cattivo.
Lessico: Consoliano (rif. a Carmen) degli ultimi tempi, ovvero "apriamo il vocabolario a caso e vediamo la parola più desueta che troviamo". Leggibilità: 0. Sarà che sono di parte perché non la sopporto.
lasciando da parte la performance cialtronesca di qualche anno fa, sono proprio i suoi romanzi a non convincermi. Sono assolutamente d'accordo con noazemi..... la sua lingua è eccessivamente studiata ed artefatta. Io però ho letto solo Destroy...
ma che è sta storia di SATC??????
bis!
@azzufish: è vero! labrax in versione labicubista era splendido!
a.
Ho saputo del successo mialab...
anche milano parla di voi!!!
Siete stati eccezionali,serata memorabile!
a.