Incendio nella notte, probabilmente doloso, al locale 'Coming Out', storico punto di ritrovo della comunita' gay di Roma. E' la denuncia dell'Arcigay romana, secondo cui l'episodio "è un gesto orribile che ci sconvolge ma non ci spaventa. Colpire il Coming Out, che è tra i luoghi simbolo per la comunità gay romana e cuore della Gay Street di via di San Giovanni in Laterano, vuol dire ostacolare la visibilità delle persone lesbiche, gay e trans, costringendoci all'anonimato e al silenzio,da tempo abbiamo denunciato azioni omofobe contro la GayStreet, la strada in prossimità del Colosseo dove da anni si radunano migliaia di Lesbiche Gay". Non è il primo segnale intimidatorio, ricorda Fabrizio Marrazzo, presidente Arcigay Roma: tuttavia, "la GayStreet di Roma è diventata un simbolo di civiltà e contatto tra la città e la nostra comunità, non ci faremo impaurire da tali azioni e chiediamo il supporto della Polizia e delle autorità locali per garantire la sicurezza dei nostri locali e dei cittadini lesbiche, gay e non solo che frequentano tale strada". Venerdì 22 alle 22.30 è stata promosso da Arcigay un sit-in di protesta.

3 Comments:

  1. R.R. said...
    ma non ne sapevo nulla
    lenore said...
    infatti la notizia è stata data solo su radiopopolare di milano, forse anche meglio così perchè si sono evitati episodi di imitazione del gesto doloso...
    che schifo di paese è l'italia adesso
    R.R. said...
    bè....non voglio essere scettico....ma magari non c'entra nulla l'omofobia e semplicemente il locale si era fatto dei nemici...se la gay street di roma, che personalmente non conosco, è come quella di milano, c'è da pensare a giri molto loschi!!!

Post a Comment