+++ tra il sublime ed il ripetitivo - - -
Datamatics [v2] Algoritmi poetici e codice binario degli strati emotivi.
Ryoji Ikeda indaga le strutture matematiche [punteggiatura elettronica] dello spazio interiore [tempi di percezione radicali] … ultrasuoni e sovraccarico visivo
Datamatics [v2] un opera elettronica tra il sublime [nell’intreccio sonoro delle frequenze ruvide e nella perfezione della rappresentazione visiva] e il ripetivito [ultra.rigore.formale]-[ridonzanza riempitiva] - sistemi di localizzazione delle costellazioni - determinazioni di sequenze genetiche - pluridimensionalità dei piani di informazione – collegamenti ridondanti emotivi –
estensione della performance audio/visual - datamatics [2006] – "datamatics showed Ikeda at the height of his powers, building on his own unique and unmistakable artistic language." – The Wire, 2006 –
------------Datamatics [v2] è un opera meravigliosamente radicale [maniacale nella precisione delle forme] e [radicale nella struttura del suono iper.minimale/ultra.denso] che sfida la nostra capacità di - percepire suono [ossessivo] ed immagine [compulsiva] – probabilmente, perdendo di vista, il soggetto dell’indagine e trasformandosi in una rappresentazione del subconscio dei supporti di memorizzazione di massa.
link
Ryoji Ikeda web site
Ryoji Ikeda myspace
a Ryoji Ikeda retrospective
+++ albums +++
1000 Fragments [Cci recordings, 1995]
+/- [Touch, 1997]
Time and Space [Staalplaat, 1998]
0°C [Touch, 1998]
Mort Aux Vaches [live recording at VPRO Radio; Staalplaat, 1998]
99 [for 20' to 2000] [Raster-Noton, 1999]
Matrix [Touch, 2001]
Cyclo. [with Carsten Nicolai; Raster-Noton, 2001]
Opus [Touch, 2002]
Dataplex [Raster-Noton, 2005]
Test Pattern [Raster-Noton, 2008]
Ryoji Ikeda indaga le strutture matematiche [punteggiatura elettronica] dello spazio interiore [tempi di percezione radicali] … ultrasuoni e sovraccarico visivo
Datamatics [v2] un opera elettronica tra il sublime [nell’intreccio sonoro delle frequenze ruvide e nella perfezione della rappresentazione visiva] e il ripetivito [ultra.rigore.formale]-[ridonzanza riempitiva] - sistemi di localizzazione delle costellazioni - determinazioni di sequenze genetiche - pluridimensionalità dei piani di informazione – collegamenti ridondanti emotivi –
estensione della performance audio/visual - datamatics [2006] – "datamatics showed Ikeda at the height of his powers, building on his own unique and unmistakable artistic language." – The Wire, 2006 –
------------Datamatics [v2] è un opera meravigliosamente radicale [maniacale nella precisione delle forme] e [radicale nella struttura del suono iper.minimale/ultra.denso] che sfida la nostra capacità di - percepire suono [ossessivo] ed immagine [compulsiva] – probabilmente, perdendo di vista, il soggetto dell’indagine e trasformandosi in una rappresentazione del subconscio dei supporti di memorizzazione di massa.
link
Ryoji Ikeda web site
Ryoji Ikeda myspace
a Ryoji Ikeda retrospective
+++ albums +++
1000 Fragments [Cci recordings, 1995]
+/- [Touch, 1997]
Time and Space [Staalplaat, 1998]
0°C [Touch, 1998]
Mort Aux Vaches [live recording at VPRO Radio; Staalplaat, 1998]
99 [for 20' to 2000] [Raster-Noton, 1999]
Matrix [Touch, 2001]
Cyclo. [with Carsten Nicolai; Raster-Noton, 2001]
Opus [Touch, 2002]
Dataplex [Raster-Noton, 2005]
Test Pattern [Raster-Noton, 2008]
0 Comments:
Abonnieren
Kommentare zum Post (Atom)