non andrò mai più ai concerti gratuiti! tutto si riduce a far veleno per la marmaglia indisciplinata, che solitamente si trova là per puro caso, il cui vociare continuo - amplificato in questo caso dall'acustica pessima dello Zenzero - sovrasta la musica e la voce del/la malcapitat* di turno.
Il concerto di Morgan, almeno la parte dedicata al suo tributo a De Andrè, sarebbe stato godibile se avessi potuto ascoltarlo come si deve.
Certo, il concerto è iniziato con fischi e insulti al morgano che si è presentato con 2 ore di ritardo. Alla sua apparizione si è alzato un coro di "buffone", "coglione" e "testa di cazzo" così aggressivo che io, al posto suo, non avrei suonato più. C'è da dire che M. se l'è un po' cercata, però un pubblico così cheyenne l'ho visto solo allo stadio....
In ogni caso, intorno a me minorenni che sbuffavano sulle note dell'antologia di spoon river e che hanno esultato alle prime note di canzoni firmate Morgan. Mah.....

11 Comments:

  1. lenore said...
    nooo..povera franz, ma che vergogna..che morgan (se) la tiri e sia pertanto insopportabile non è una novità, ma essendosi cimentato con la nobiltà di de andrè, beh, lasciava credere che almeno un pulviscolo argenteo dell'essenza di fabrizio l'avesse illuminato nei suoi exploit circensi. sul pubblico poi quello che dici è inammissibile.ma in che senso gratuto, non costava 13 euro?
    franz said...
    sì, ma hanno distribuito 200 biglietti gratis, quindi la maggior parte del pubblico era non pagante. Sì, a me Morgan è sempre stato sulle balle e se non fosse stato per De Andrè non ci sarei mai andata. E poi, non ha neanche suonato Un chimico che è la mia preferita di quell'album (o forse l'ha fatto alla fine, non so, ma dopo 4 pezzi suoi me ne sono andata)
    franz said...
    ma era un altro concerto. Questo qua richiedeva un ascolto di tipo diverso, quasi religioso....
    franz said...
    già, e in quell'occasione magari anche un altr* presentatore/trice.....
    Anonym said...
    la sabi nazionale?!?!?!?!?!?
    Anonym said...
    "giornalista"?!?!?!?!?!
    Anonym said...
    "l'uomo dal patto villoso"?!?!?!!?!?!
    Anonym said...
    o era l'uovo dal petto villoso?
    Anonym said...
    era l'uomo dal putto viscoso.
    chi si vuol tagliare le vene?
    lenore said...
    ma chi cavolo sono costoro?
    putti, petti e patti, boh...
    comunque il nostro caro amico nino ha aggiunto un particolare all'indecente performance di morgan, e cioè che la gestione zenzero ha fatto tardare il morgano di due ore prima perchè attendevan che terminasse il concerto all'ex gil con giuliano palma & d blue beaters e il pubblico si riversasse (chissà poi perchè avrebbe dovuto) allo zenzero...dunque a questo punto l'ex leader blue vertigo (che in comune con giuliano palma c'ha solo un colore) avrebbe pagato da solo di fronte al pubblico per la dabbenaggine del locale...sono ancora più stupita ma per fortuna siamo ancora tutti molto in forma
    franz said...
    gli operatori culturali baresi sono veramente inarrivabili in quanto a cialtroneria...... per una che ne azzeccano, 1000 ne fanno!

Post a Comment