marco mancassola, finalmente, dopo più d'un anno che ne scrivevamo sul blog, (cfr. post di novembre 2005 su "last love parade. Storia della cultura dance, della musica elettronica e dei miei anni" e altri post successivi), arriva a bari con il progetto louis bode:
nome collettivo per marco mancassola (scrittore e voce), sergio "wow" bertin e giacomo garavelloni, entrambi musicisti e autori delle tracce di kis&revolution e nel progetto the magicake), Marco Rufo Perroni e Nicola Villa, autori dei diesegni e videoanimazioni. (tra l'altro sergio"wow" è ospite sabato sera di bear wop per l'evento Porn Disco Wow.)
Kids&Revolution, una fiaba dark (hacca, halley editrice'07) e visionaria, sarà presentata da louis bode venerdì nell'auditorium di controradio, a partire dalle ore 21.30, nella forma di un reading-concerto con laptop, voce e visual.
Ad aprire il reading-concerto, installazioni, visual e live session labica con arpino, _effe_ e maschinehaus.marco mancassola, la mattina di venerdì alle 8:30, terrà una lezione nel corso di linguistica informatica di Patrizia Calefato dal titolo: "Louis Bode: testi, suoni e visioni nel web".
LOCATION: auditorium controradio - via latilla 13 - ex strange fruit. Facoltà di Lingue - via garruba 6 - bari.
WEB: www.louisbode.com www.myspace.com/louisbode www.marcomancassola.com
*** *** ***
l'evento andrà in diretta sulle frequenze di controradio -97.3- a partire dalle 22:30, presentato da milena triggiani e michele casella. il tutto finirà entro le 24 quindi...puntuali. l'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.
l'evento è realizzato da lab080 in collaborazione con il corso di ling. informatica, controradio e promusic live (tanx!).
AGGIUNTA: mappa per arrivare a via latilla
Etichette: arte, lab080, Letterature
a tutta Beari!!!!!
:-)
era meglio quando tutto era morto
era meglio potersi lamentare facendo le vittime
uhm... ora vedo se trovo mappa da postare
:D
a doman orsacchiotti!
Tutti bravi, marco e lenore.
Il progetto louis bode ha tenuto incollati gli studenti per quasi 2 ore alle sedie e ai monitor.
to be continued.....
ciao
bella la grafica e il design del sito!
und du, seit nur drei stunden in koeln und ganz schnell im callshop?
wircklich maschinehaus...
abbiamo foto e video e registrazione di tutto il reading!
anche se sono arrivato tardi e mi sono perso l'inizio!
marco mancassola è grande!
A me il reading è piaciuto molto.
La dimensione multimediale e multisensoriale del progetto louis bode era perfettamente resa, forse anche con la complicità del posto molto buio che produceva un effetto ipnotico (come la sala buia del cinema).
Belle e talvolta cupe le tracce musicali, e quindi perfette.
Deleuziano il videoclip e quindi disturbante e angosciante, ma proprio per questo perfetto.
E i visuals di _effe_ e maschinehaus erano in ottima sincronia con la serata.
Insomma, molto bello davvero.
A presto.
per la verità altri ringraziamenti speciali/specifici andrebbero a, in rdine sparso,
von_boot e il suo proiettore, patrizia e la sua ospitalità, daniele e tutta la controradio, che, senza quell'impegno indefesso e costante di quel pomeriggio e dei giorni precedenti, non saremmo riusciti ad ottenere questi risultati, a milena-milhouse per la sua deliziosa accoglienza, a michele casella in diretta quella sera, a chi si è svegliat* prestissimo per il seminario della mattina...insomma, love was in the air!
in una mail marco ci saluta e ringrazia tutti di cuore!