Qualche giorno fa mi sembra di aver udito attraverso le onde radiofoniche che i vostri amici NOTAV avrebbero potuto bloccare il mio futuro. Tempo fa se non ricordo il lablog neonato assistette ad una feroce discussione telematica sullla questione TAV O NOTAV.
Questo Post viene scritto con l'intento di stanare tra di voi chi veramente si dichiara ancora NOTAV. Stanarli per deriderne l'opinione!!! Insomma un post politicamente scorretto come scoretti sono i politici che sostengono il fronte NOTAV e i loro partiti e partitini. Mentre a Parigi hanno da poco inaugurata la nuova tratta supersonica a 300 km/h tra Paris e Strasburgo, noi siamo qui nel terzo mondo....certo....come la teoria della terza via, dell'altro e del diverso....io questa volta non mi sento affatto diverso!!! Voi?
Etichette: italiEni
27 Comments:
Abonnieren
Kommentare zum Post (Atom)
di fronte a questa improbabile configurazione astral-bloggica, non posso far altro che essere in perfetto disaccordo con lei. ed attendere che la polemica si scateni. le mie motivazioni perverranno non appena mi riprenderò -non dal post, eh- :)
credo semplicemente che...
spendere una quantità di soldi e risorse clamorosa, per consentire ad un numero estremamente esiguo di persone e ad un volume relativo di merci di risparmiare una/due ore sui tempi di percorrenza fra un punto V qualsiasi e un punto M a caso, sia veramente un'impresa incrRRRedibilmente inutile...
L'uomo lo sta facendo da piu' di due secoli in maniera sistematica e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.Non basterebbe investire magari gli stessi soldi per ammodernare la rete ferroviaria esistente?Che facciamo la tratta superveloce quando poi la gente muore su binari che hanno in alcuni casi 1 secolo?Oppure perdiamo ancora mezzora per fare Bari-Capurso?
Ieri, tutta la comunità diocesana di Bologna è stata chiamata a raccolta dal Cardinale per partecipare alla «preghiera di riparazione» nel santuario di S.Luca.
... preghiera di riparazione ???
censura ??
delirio ??
pazzia nella Bologna del sindaco Cofferati
un gruppo di artisti - carni scelte -
una mostra «La Madonna piange sperma»,
una data - 29 giugno
un luogo - gli spazi di Vicolo Bolognetti, sede del quartiere San Vitale di Bologna
[apriti cielo ... che tuoni, fulmini e concrete denuncie si abbateranno sui blasfemi maledetti]
ritrirato il patrocinio da parte del ministero delle Politiche giovanili e dello Sport
delirio clericale ....
minacce di chiusura del centro civico
il cofferati tuonante ha dichiarato:
«La cultura è efficace quando è rispettosa e non trascende in volgarità
come purtroppo è capitato in questo caso».
... cioè capiamoci «LA CULTURA E' EFFICACE QUANDO E' RISPETTOSA» ...
«Si tratta di un'inaccettabile volgarita' che offende credenti e non credenti. Personalmente ritengo utile che l'iniziativa venga cancellata e che si riporti l'estate anche in quel quartiere all'interno delle normali iniziative».
... cioè «NORMALI INIZIATIVE»
cioè normali, iniziative normali ... chiaramente normali, cioè normali .... ma ci capiamo ...
Fabio Garagnani, deputato bolognese di Forza Italia, ha esposto denuncia «contro gli organizzatori della manifestazione blasfema sulla Madonna»,
BLASFEMIA
OFFESA ALLA CONFESSIONE
VILIPENDIO
ah si ??
e a quando il taglio delle mani ??
lo stesso ha dichiarato:«La comunita' civile non puo' tollerare che certi atti rimangano esenti da sanzione, pena il venir meno del senso di appartenenza alle istituzioni».
e la nevrosi collettiva si è successivamente estesa agli organizzatori, ai gruppi e alle comunità in un caos di comunicati stampa e dichiarazioni pro / contro / rettifiche
.. ma !! è incrRRRedibbile ...
scioOOOcccante ...
Comunque ne parliamo a voce con calma nella frescura serale di Cisternino, sabato chiaramente.
su carni scelte, che si sono scelti un bellissimo nome, devo dire la mia: il titolo dato alla mostra fa veramente schifo e se non si meritano tanto scomodamento di vescovi e cardinali e della povera madonnina di san luca certo però si meriterebbero l'incazzatura di gruppi di donne di ogni orientamento sessuale rotte di scatole a sentire tirare in ballo in tutte le salse il pistolino e i suoi derivati...
eppoi è ovvio che il titolo è stato scelto per il suo portato scandaloso, che mica sono sceme le carni scelte (peraltro ottimo collettivo bolognese di simpatici gay spiritosoni).
salutate
...La Madonna piange che? Le Carni Scelte cercano pubblicità...credendosi dei punti di riferimento nell'ambito artistico...talmente famosi e potenti da accettare ingaggi a vuoto...povere carn"è" scelte...non rimane che affidarsi alla Madonna!!!
/ /\ \ i NOTAV
La prossima volta cerca di essere piu' preciso e di argomentare meglio quindi, in modo che tutti noi saremo d'accordo con te.
Pace e bene.
Chi sono io per addurre questioni tecniche sull'impatto ambientale e sulla fattibilità del progetto?
Si tratta di scegliere il male minore?
Si!!!
e il male minore sono più treni meno macchine!!!
perchè tu sei svelat*?
l'unica persona celata è l'anonimo che ha scritto "se lo dici tu" tutt* le altre persone sono arci rivelate!!!
Voglio da subito chiarire che non sono un NOTAV "stanato" da r.r., anzi sono daccordo su un utilizzo maggiore del trasporto su rotraia et similia... Quello che forse r.r. non sa è che molto spesso (io per lavoro conosco MOLTO bene queste situazioni) dietro questi lavori si celano una serie di interessi non certo così meritevoli di tutela, da far accapponare la pelle.
Ebbene chiarire che è imparagonabile la linea parigi- lione sarebbe come la milano-caltanissetta, magari ci fosse, ma non c'è. A questo proposito io mi chiedo e chiedo ad r.r. se, invece di deridere chi la pensa diversamente, lui sa come mai queste opere vengono fatte esclusivamente al nord.
Vorrei anche sapere sempre se r.r. sa che le valli interessate dai lavori sono state riempite di amianto per anni e se sa quali conseguenze possa avere fare un buco nell'amianto con le polveri che svolazzano liberamente.
Concordo, quindi, con doraemon quando dice che non si tratta di essere daccordo o no, ma c'è da informarsi con attenzione senza assumere posizioni aprioristiche da sbattere in faccia a chi la pensa diversamente. Scusa r.r., ma mi da tanto di metodo Giuliano Ferrara ed Emilio fede!
comunque un desiderio.
d’o sud venimmo ‘o sud simmo crisciute ce sta chi ha dato ha dato e chi nunn’ha maje avuto
chello che ammo passato chello nun ce ‘o scurdammo
te voglio fa sape’ chi ha costruito stu paese te voglio fa sape’ chi n’ha pavato ‘e spese
chi è stato deportato pe’ quatto sorde ‘o mese? guagliune siciliani e ccalabresi
famme miseria schifezze malatie chist’è stato ‘o prezzo che ha pavato a terra mia
p’ave’ chestu ppoco ‘e lusso e civiltà machine palazze eroina a quantità
mafia ndrangheta sacra corona unita chest’è tutto chello che c’hanno lassato
imparare dai 99 posse?
Comunque tornando alle origini....perchè mai, pur ammettendo che il sud sia vittima e il nord padrone, dovreste essere contro un miglioramento del nord?
Se ci fosse un progetto di tav al sud io sarei a favore....insomma perchè tirare fuori sud-nord per la questione tav?