ENJOY DIVISION PLIIIIZ





volete vedere la (vera) storia di ian curtis a cinema invece di scaricarvela semplicemente dalla rete con pessima resa audio e per schermi piccini?
ebbene andate all'estero perchè in italia il film firmato da anton corbjin (grande regista di tantissimi video dei depeche, dei nirvana e dell'omaggio ad atmosphere realizzato animando una foto di ian curtis in bianco e nero, nonchè fotografo dei protagonisti della scena new wave americana e inglese) in italia non sarà distribuito...
la stessa sorte è toccata a 24hour party people, film sulla scena della factory di manchester dagli inizi con i joy division alla fine con la rovina degli happy mondays. infatti ai pochi che hanno potuto vederlo è rimasto il desiderio di una qualche traduzione che agevolasse l'apprezzamento del cinismo di tony wilson, manager della factory...la prima volta lo vidi a berlino, in inglese sottotitolato in tedesco nel 2002, la versione che ho in avi invece me l'ha gentilmente scaricata lillo. l'unica cosa che si trova in giro è il cd del soundtrack del film che, fra le altre chicche, rivela una cover fatta live non so dove nè quando di "new dawn fades", che vede featuring i new order con moby alla voce e john frusciante e billy corgan che suonano e...ho detto tutto, oltre naturalmente alle varie hit di quegli anni dai buzzcocks a a guy called gerald - nascente scena dance, ora lui è di base a berlino - berghein - 808state...insomma un gran bel disco.
tornando a control, il film sulla breve vita di ian curtis - morto suicida a 23 anni - tratto dalla biografia scritta dalla sfortunata moglie deborah curtis, in italia è uscito per giunti e s'intitola "così vicino, così lontano", pare che non sarà distribuito in italia nè ora nè mai.
ma c'è uno sparuto gruppetto di persone che si è autocostituito - fan viscerali come me e come qualcuno di voi - che spera di rompere le scatole alle case di distribuzione perchè il film arrivi anche nelle nostre sale...ahimè chissà.
se volete info andate qua: www.myspace.com/iancurtisfilm

DANCE DANCE DANCE TO THE RADIO

6 Comments:

  1. la_scarpa_che_respira said...
    che si è ricordata che in qualche scarpiera ha un libro dei Joy Division con un sacco di foto e materiale che è tempo di andare a sfogliare nuovamente.

    In merito alla mobilitazione per la visione dei films (aspettavo anche io quello sull'hacienda) sarà opportuno buttare del colorante (facciamo nero?) in una fontana scelta con giudizio insindacabilmente labico.
    Anonym said...
    maledetti futuristi!
    lenore said...
    ho uploadato le foto di mancassola / louis bode / durante l'evento di controradio dell'anno scorso sul mio flickr, scarpina ci sei anche tu!!!

    http://www.flickr.com/photos/lenore_/sets/72157603067154715/
    la_scarpa_che_respira said...
    Dieser Kommentar wurde vom Autor entfernt.
    la_scarpa_che_respira said...
    @lenore. thanks!

    @anonimo
    come vedi siamo due vecchi seduti sulla panchina che discutono delle loro pensioni, altro che futuristi!
    R.R. said...
    c'è anche scarpina?
    e chi è quindi scarpina?

Post a Comment