Cosa fare stasera, mentre il termometro segna inesorabile 6-7 gradi?
Questi i film che sono oggi in programmazione a Filmmaker, al Kursaal, a partire dalle 19.
Thumbsucker di Mike Mills (che dopo aver firmato videoclip e spot pubblicitari è approdato al suo primo lungometraggio cinematografico), una ironica riflessione sulla America contemporanea, sulle difficoltà esistenziali e sulle insicurezze, sui rapporti familiari.
Allo stesso tempo, Thumbsucker è un racconto di formazione: Justin, sulla soglia dell'età adulta, non rinuncia al vizio di succhiarsi il pollice, ultimo legame con l'infanzia. Ma progressivamente abbandona questa dipendenza per dedicarsi ad altre (psicofarmaci, marijuana).
Il calamaro e la balena di Noah Baumbach
Racconto (autobiografico) di un divorzio, dello shock affettivo che questo produce in una famiglia di Brooklyn (padre, madre e due figli adolescenti).
Questa commedia, che ha vinto il Sundance Film Festival, richiama i toni e gli stilemi delle commedie di Wes Anderson (non a caso Baumbach è lo sceneggiatore de Le avventure acquatiche di Steve Zissou). Alla Tennenbaum, per intenderci. E come i Tennenbaum, la famiglia Berkman non si arrende all'idea di poter essere “normale”.
Napoleon Dynamite di Jared Hess
Premiato come miglior film agli scorsi Mtv Movie Awards e diventato un cult negli Stati Uniti, questo film ha come protagonista un nerd da liceo e il suo inseparabile amico. Il film è ambientato quasi interamente nel liceo di un paesino sperduto nelle campagne dell'Idaho, Stati Uniti, dove Napoleon (Jon Heder), un teen ager che vive con una famiglia strampalata e ingombrante, si trova anche a subire le vessazioni dei compagni di scuola.
I film sembrano promettenti.
Ci vediamo a cinema?
Etichette: Cinema
ciao
ora mancano lenore _effe_ e poi VOGLIAMO UNA NUOVA PUNTATA DI STORIA DELLA TECHNO !