...boh,
...'mbutu
Forse non tutti saranno d'accordo ma ... non è che prorpio non mi sia piaciuto però, favoletta mielosa, storia inconsistente, plot inconcludente, forse anche urticante, a tratti lentissimo, personaggi post allen-keaton senza averne lo spessore...
PERò:
Stéphanie: I have big hands.
Stephane: That means you have a large penis.
Stephane: [embarrassed] ... That was inappropriate...
invenzioni esteticamente sublimi, costruzione di oggetti raffinatissimi, scenari appunto da sogno (una volta tanto il titolo italiano è più appropriato - sceglie l'arte del sogno invece della scienza che di scientifico non ha nulla in questo caso)...e ancora, la pista da sci con relativa seggiovia, il telefono e la macchina da scrivere, bellissimi, e infine il sublime golden pony boy o pony toy che galoppa sui tasti del piano?

ma michel non potrebbe continuare a girar videoclip? o videoarte se vogliamo, ma non di un'ora e 45 minuti....
così come la charlotte non potrebbe continuare a cantare? l'ultimo album è bellissimo - ringrazio un amico per avermelo regalato - la sua voce è incantevole!
e a voi è piaciuto?

33 Comments:

  1. Anonym said...
    fantastico! lablogcinemachannell...
    lenore said...
    ok, labrax, non nego certo d'essermi divertita e di aver ridacchiato di tanto in tanto soffocando singulti mentre golden pony boy trotterellava come un buffone sul pianoforte, o quando travestiti incomeprnsibilmente da orsi suonano un pezzo per stephanie, però ciò non toglie che sia rimasta un pò delusa dal plot in sè e dall'eccessivo miele senza un briciolo di fiele...
    c'è anche da dire che abbiamo scoperto le nostre divergenze etiche e path-etiche in fatto di film dacchè abbiamo confrontato i nostri rispettivi giudizi su dolls e ferro 3, ti ricordi?
    Anonym said...
    quanti soldi prende richie hawtin per una serata...!
    franz said...
    su gondry: anche il mio giudizio è tiepido. Divertente in alcune parti, alcune trovate geniali, tuttavia non è facile mantenere alta la tensione narrativa e l'attenzione degli spettatori riproponendo la stessa formula per tutta la durata del film.
    Detto altrimenti, presi singolarmente, tutte le visioni oniriche e tutti gli oggetti fatti di materiali improbabili (le auto fatte con i rotoli di cartone, ad es., o l'acqua del rubinetto che però è fatta di carte di caramelle) sono esteticamente sorprendenti e dunque intriganti; tuttavia, la loro ridondanza ad un certo punto le rende noiose (non trovo davvero un altro aggettivo).
    I dialoghi talvolta surreali, invece, mi sono sembrati sempre appropriati ed efficaci.
    Meno, invece, la rappresentazione del rapporto fra dimensione onirica e realtà. E' come se a tratti gondry cercasse di dare una spiegazione ai sogni di Stephane; ma è proprio in questo passaggio dall'arte alla scienza che un po' fallisce.

    su 5:55: molto bello anche secondo me.

    sulle diverse letture di dolls e ferro3 adesso voglio sapere chi è pro e chi è contro, perché sono 2 dei miei film preferiti degli ultimi 5 anni......
    Anonym said...
    The problem is that I've been twelve forever.
    franz said...
    sì, certo, le intenzioni e l'idea sono buone, e a tratti la loro messa in scena è molto ben riuscita, ma nel complesso non mi ha convinto fino in fondo. Poi, certo, mi sono divertita. Ma non è (solo) quello il parametro per dare un giudizio sul film. Nè significa che il film abbia centrato perfettamente il suo genere (ma secondo me non è necessario che ciò accada).

    Sul paragone con Jeunet e amelie ci andrei cauta.
    Lo ricorda vagamente, ma nella corsa ai rimandi e alle allusioni visive potremmo trovare molte altre cose (l'ufficio di Stephane, con un po' di forzatura, ha l'assurdità dell'ufficio del Grande capo).
    R.R. said...
    devo ancora andare a vederlo
    uffa!!!
    Anonym said...
    UUAAAA'
    Anonym said...
    ma sognare un cane con le meches e' grave sintomo di disturbo?
    R.R. said...
    Ma nelle sale bergamsche non è ancora uscito!!! perchè?
    Anonym said...
    waitnig for my new videoclip....
    Anonym said...
    vieni qui
    Anonym said...
    qui, dove?
    Anonym said...
    Apollo Spazio Cinema
    Galleria De Cristoforis 2 Tel.02/780390 14:10 16:15 18:20 20:25 22:30

    Brera
    Corso Garibaldi 99 Tel.02/29001890 15:30 20:20 22:30

    Europlex Bicocca 18
    Viale Sarca 336 Tel.02-641691 14:30 17:15 19:45 22:15
    PetroniRiot said...
    [nettamente]un film romantico
    a tratti mieloso, ma non di un miele dolce.
    surreale_rappresentazione[autismo emotivo]
    mr.gondry è un genio
    [il plot]un_pretesto
    tecnicamente_perfetto
    emotivamente_pindarico
    con un finale struggentemente[lentissimamente]romantico come non nè vedevo da anni
    sarà che tutta la questione si può risolvere in:
    "ma avete visto quanto sono bravo ?? eh.. eh.. visto "
    se non avevatolo visto
    vedevatelo
    Anonym said...
    minghia! allora vonbotto vivo fu! e noi che credevamo di avergli chiuso la bocca.
    minghiaaa
    vonbotto troppo parlasti
    tutte le trame dei film ci dicesti
    Anonym said...
    Io pero' credo che nel film sia passata anche la drammaticita' del mio stato.Certo,alla Gondry style,in a very tender way.
    Qualcuno mi dia un pizzico...dormo o son desto?

    P.S.
    @ Gigi Marzullo:il tuo sarcasmo non mi convince.Perche' nell'intervista mi hai chiesto:"La vita e' un sogno? O i sogni aiutano a vivere?".E che e' a prendere per il culo?
    R.R. said...
    eh si mò per andare al cinema prendo l'autostrada!!!
    R.R. said...
    eh si mò per andare al cinema prendo l'autostrada!!!
    Anonym said...
    di fronte a tanta gente che parla,
    l'amore è sordomuto
    ma quel sordmu sord sordumtezsordmutezza
    che col sorriso che dice
    "io sordomut ma per finta
    sordomut solo a parole"
    Anonym said...
    nel mese 414, venticinque del mese corrente

    ai sensi dell'articolo 23, codice 669 di procedura verbale del sottocomando di controllo delle autorizzazioni e alla richiesta di labraz, estemporanei dei rispettivi circuiti neuronali ai sensi del codice di regolamentazione della normativa vigente, di consulto circa l'effettivà autorità neuronale del sottoscritto nella persona identificabile ai sensi dell'ex comma 11 del codice di applicazione della procedura di applicazione del codice di indentificazione, attualmente comma 11Bis del codice di applicazione della procedura di applicazione del codice di indentificazione.

    io, temporaneamente sovrascritto, meninthemiddle, subufficiale del sottocomando di controllo delle autorizzazioni, presso l'autorità di certificazione dei codici vigenti relativamente alle procedure e alle sottoprocedure di controllo dei codici vigenti, alle dirette dipendenze dell'ufficiale del sottocomando di controllo delle autorizzazioni, presso l'autorità di certificazione dei codici vigenti relativamente alle procedure e alle sottoprocedure di controllo dei codici vigenti, certifico l'impossibilità si stabilire con certezza la possibilità dell'esistenza dei circuiti neuronali, secondo la trama prevista dall'archivio temporaneo di identificazione, pur avendo operato secondo le procedure descritte dal codice di applicazione delle procedure di identificazione temporanea ed avendo raggiunto, personalmente il luogo ascritto al suo domicilio specifico, riportante sulla scheda il nome temporaneo di von_boot, avendo io personalmente applicato con rigore tutte le specifiche del diagramma dei codici vigenti relativamente alle procedure e alle sottoprocedure di controllo dei codici vigenti atte all'identificazione inequivocabile del soggetto in oggetto, avendo io citofonato e suonato più volte, gridato il suo nome, avendo chiesto ai vicini, i quali non hanno confermato l'esistenza temporanea del soggetto in oggetto, avendo io lasciato un avviso ai sensi del decreto attuativo delle procedure specifiche dell'autorità di certificazione dei codici vigenti relativamente alle procedure e alle sottoprocedure di controllo dei codici vigenti, non potendolo fare ai vicini, nella persona del dr.StalkeerRRRR e della signora Kigocore ivi residenti al medesimo pianerotto, ma di una scala diversa, poichè vietato dal sottocritto causa nuova direttiva di ingiunzione delle cartelle identificative presso e/o conto terzi e nell'impossibilità di sottoscrivere l'esistenza, non avendo avuto risposte all'avviso emanato nei confronti del soggetto in oggetto, dal sottoscritto ai sensi del decreto attuativo delle procedure specifiche dell'autorità di certificazione dei codici vigenti relativamente alle procedure e alle sottoprocedure di controllo dei codici vigenti, ed essendo successivamente trascritto presso l'autorità di certificazione dei codici vigenti relativamente alle procedure e alle sottoprocedure di controllo dei codici vigenti al fine di certificare l'assenza del sottoscritto presso il proprio circuito neuronale, temporaneo e nell'impossibilità di concludere l'atto con la firma dello sconosciuto meninthemiddle, non avendolo nè trovato, nè in un luogo, nè in un altro,
    nè tanto meno in quell'altro al fine di porre termine alla rilevazione secondo la vostra istanza circa l'avvio di una procedura circa l'effettivà autorità neuronale del sottoscritto nella persona identificabile ai sensi dell'ex comma 11 del codice di applicazione della procedura di applicazione del codice di indentificazione, attualmente comma 11Bis del codice di applicazione della procedura di applicazione del codice di identificazione, in mancanza della possibilità di ottemperare alla vostra richiesta, vi rimando alla medesima procedura, al medesimo ufficio del sottocomando di controllo delle autorizzazioni, presso l'autorità di certificazione dei codici vigenti relativamente alle procedure e alle sottoprocedure di controllo dei codici vigenti al fine di poter ottemperare alla vostra richiesta.
    Anonym said...
    emblematica la mia von_scelta.grande!
    Anonym said...
    @ inconscio del numero 669:" si faccia una domanda e si dia una risposta.cosa chiede a se stesso 669 e cosa si risponde?"
    Anonym said...
    volevamo girare un breve video che parlasse di noi...ed e' venuto fuori un interessante corto.un cortocircuito.uaz uaz uaz.
    LLL said...
    ...se avete voglia di musica,ho un nuovo mixato per voi...

    http://www.lilloupdate.com/main/livesets/2007-LiveSets/25-01-2007_LILLO%20-%20Climax.mp3

    Climax (25/01/2007)


    01) KLAUS SCHNEIDER - Nothing is real (Martin Buttrich remix)
    02) RICARDO VILLALOBOS - Smokes magical passes
    03) JESSE ROSE - Didn't i (Audion remix)
    04) WIGHNOMY BROTHERS - Hankkofloppe
    05) KALIBER - Kaliber 8 (a1)
    06) BOND & BLOME - Tentacular
    07) GUIDO SCHNEIDER - Halo
    08) TADEO - Dorado
    09) STEPHAN HINZ - One week in Italy
    10) PAUL RITCH - Just give some
    11) YAPACC - Boutique minimal (3 Channels remix)
    12) DAN BERKSON & JAMES WHAT - Asteroids
    13) FRIENDLY PEOPLE - Music is improper

    Buon ascolto labici ;-)
    S.Y.S.
    Anonym said...
    Io so.
    Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato "von_boot" (e che in realà è una serie di "von_boot" istituitasi a sistema di protezione del potere).

    < Corriere della sera, 1974
    Anonym said...
    sgie tem von_bot
    Anonym said...
    Così pensava forte un von_boot disperato
    se non del tutto giusto quasi niente sbagliato
    cercando il luogo idoneo adatto al suo tritolo
    insomma il posto degno d'un bombarolo
    LLL said...
    ...meno male che c'è qualcuno ke apprezza....
    Grazie Labrax! ;-)
    maschinehaus said...
    @lll: dacce il tempo!
    Io appena tornato a casa, visto, vado e scarico :D
    maschinehaus said...
    dimenticavo: con tutta evidenza è esplosa la vonn_boot mania :D
    Anonym said...
    qualcuno ha un von_boot?

    P.S,
    ops la mania dilaga sul serio.
    Anonym said...
    qualcuno puo' cagare il mio film (le luci della sera) con tanto di recensione?e che diamnine...respect!!!

Post a Comment