"Don't give up the fight!"

Ecco cosa diceva Bob Marley che non hai mai esortato nessuno attraverso la sua musica a bruciare froci, (vedi le lyrics di Another Level di Bounty Killer), affogare gli uomini che fanno sesso anale (nello stesso brano), o ammazzare quelli che cantano canzoni dei queer (lyrics di Mr. Wanna Be). Purtroppo l'elenco potrebbe continuare... e si che gli italiani non conoscono l'inglese ma almeno i giornali li leggono?
I concerti di Bounty Killer e Buju Bunton sono stati ripetutamente cancellati negli scorsi anni in Inghilterra e le agenzie che vendevano i ticket diffidate dal farlo grazie ad un gruppo di attivisti glbt anglosassoni che si chiama OutRage! e tutela i diritti e l'immagine mediatica della comunità glbt nel mondo.

omofobia, elogio della violenza contro i gay fino all'incitamento all'omicidio e Bari lo invita a suonare stasera al New Demodè... non esattamente quello che ci si aspetterebbe dal mondo del reggae...

Bob illuminali tu, se puoi!


6 Comments:

  1. maschinehaus said...
    Dieser Kommentar wurde vom Autor entfernt.
    citone said...
    Si fece anche un gran parlare qualche anno fa per dei concerti che vennero bloccati a Pisa per il metarock, lì la comunità glbt è un "tantino" più influente, solo perchè porta tanti soldi alla regione. Il new demodè dovrebbe imparare a scegliere, ma sappiamo che non sa farlo.
    Peccato che sabato vado a vedere i Baustelle e ho già il biglietto non rimborsabile. Sono disgustato, in certi momenti odio vivere qui, e per qui intendo la puglia e Bari e non l'Italia dove a volte, ma solo a volte, qualcosa si muove. Ma non qui
    Anonym said...
    Anche a roma diverse volte sono stati rimandati indietro, grazie alla rete di non solo reggae (http://nonsoloreggae.noblogs.org). Ma non è stato facile: sono volati insulti, accuse e forse anche altro (adesso non ricordo bene, me lo raccontò un'amica romana direttamente coinvolta nella campagna). Scena reggae a parte, ma una discussione sull'omofobia in questa città quando l'apriamo? Si può pensare anche a qualcosa di allegramente queer. Che ne dite?
    baci
    a.
    lenore said...
    sono d'accordissimo decepta!
    ci sto a **rda!
    magari potremo organizzarci per fine maggio?
    maschinehaus said...
    ci sto pure io
    citone said...
    Chevvelodicoaffà ci sto pure io ... ma cosa???

Post a Comment